VIRTUALIZZAZIONE

Virtualizzare per superare ogni limite.

Negli ultimi anni la complessità dei processi informatici resi possibili da software sempre più avanzati, ha superato di gran lunga il ritmo con cui le case produttrici di hardware sono in grado di realizzare macchine efficienti. Per le aziende medie o piccole che non possono permettersi di investire somme sproporzionate nell'acquisto di computer, l'aggiornamento o la sostituzione delle macchine potrebbe creare problemi di budget.

Per questo motivo, i servizi IT di ultima generazione hanno sviluppato tecnologie in grado di copiare e riprodurre in ambiente virtuale il funzionamento di un computer.  Tramite questo processo definito "virtualizzazione", si possono astrarre le diverse componenti di un computer quali il processore, la RAM e la memoria per trasferirli su un server virtuale privato, collegato alla rete Internet, messo a disposizione di più utenti contemporaneamente, dotati di un accesso individuale personalizzabile tramite password di autenticazione.

A differenza di un server fisico, un server virtuale può essere condiviso da più utenti, quindi possiamo dire che l'utilizzatore detiene uno spazio dedicato all'interno di un "condominio" informatico a cui anche altri utenti del vostro ufficio possono accedere ciascuno mantenendo la propria autonomia, senza interferire con il lavoro altrui.
Condividendo un server fisico, acquistandone uno spazio virtuale, si riducono notevolmente i costi, mettendo a disposizione questa tecnologia ad un numero sempre maggiore di persone, aprendo le possibilità di innovazione anche a chi non dispone dei capitali di una grande azienda. Tutto questo mantenendo garantita segretezza e sicurezza dei dati e rispetto delle normative sulla privacy.

Una volta preso possesso del vostro spazio virtuale, avrete la possibilità di gestire, assistiti dal nostro staff, tutti i normali processi che prima venivano gestiti in locale dal vostro computer. In questo modo la macchina fisica che avete in ufficio diventerà solamente il terminale, l'interfaccia di utilizzo di un sistema operativo virtuale, molto più potente, con una capacità di calcolo, elaborazione e immagazzinamento dei dati, potenzialmente infinite.

Questo significa che non sarà più necessario acquistare e sostituire continuamente gli apparecchi in dotazione di un ufficio, in quanto le macchine lavoreranno molto meno, in sostanza fungendo da controller per riprodurre sul monitor, allo stesso modo in cui siete abituati a fare ora, i processi che avvengono sul server collegato.

Un grande vantaggio offerto da Cloud and More è la gestione assistita dei software utilizzati nel lavoro. Tutti i prodotti infatti sono installati correttamente dai nostri tecnici che li acquistano direttamente dai fornitori con regolare licenza, questo permette al cliente di contare sulle garanzie previste direttamente dalle aziende come Microsoft, che offrono a loro volta assistenza e copertura in caso di problemi; in questo modo il vostro lavoro sarà ulteriormente protetto e nulla di ciò che fate andrà perso.

Nella categoria dei server virtuali, sono compresi i server cosiddetti cloud, che sono un caso specifico di applicazione della tecnologia virtuale.

Le caratteristiche principali dell'office on cloud, lo portano ad essere uno strumento più versatile nelle mani dell'utente, in quanto non è necessaria assistenza esterna da parte del fornitore del servizio per permettere al cliente di operare sul proprio spazio.

La gestione avviene dunque “on demand” ed è ideale anche dal punto di vista economico per i clienti che devono far funzionare online un piccolo business che non richiede server dedicati ed uno staff continuamente operativo.

La società Cloud and More è in grado di progettare e realizzare il server virtuale più adatto alle esigenze del vostro business, fornendo consulenza, assistenza tecnica, manutenzione e formazione del personale incluse nel prezzo.

In questo modo potrete contare su anni di esperienza nel settore della sicurezza informatica e del cloud avendo un rapporto diretto con i tecnici che vi seguiranno passo per passo a differenza di quanto avviene quando ci si rivolge a servizi di provider o aziende multinazionali che non possono trattare singolarmente i clienti.

Per maggiori Informazioni

Per chiarimenti, offerte e preventivi non esitare a contattarci