SICUREZZA

La sicurezza di una banca virtuale.

Nell'epoca in cui i documenti importanti venivano prodotti in forma cartacea, la loro sicurezza si affidava ai caveau delle banche che li proteggevano con i migliori sistemi di antifurto fisici come mura rinforzate, serrature anti scasso e personale video sorvegliato.

Le stesse caratteristiche vengono richieste oggi alle banche dati virtuali che devono proteggere i vostri file dagli accessi indesiderati, difendendoli da manomissione, distruzione e copiatura da parte di soggetti non autorizzati.

La società Cloud and More, nasce proprio dall'unione di un gruppo di professionisti con oltre 25 anni di esperienza nel settore della sicurezza dei sistemi informatici, tecnici che hanno visto crescere in questi anni il livello di complessità dei sistemi di intromissione degli hacker, trovando le soluzioni ad ogni minaccia per fornire ai clienti la protezione più avanzata disponibile.

Come per la progettazione di un sistema antifurto fisico, la prima fase del nostro lavoro prevede l'analisi della rete per individuare i punti critici e gli interventi necessari per renderla più sicura.

Bisogna quindi mettersi dal punto di vista di chi cercherà di manomettere il sistema e provare a forzarlo in diversi modi per scoprire se la protezione reagisce nella maniera desiderata e successivamente si ricontrolla il sistema post intrusione per verificare come si presentano gli allarmi all'amministratore autorizzato della rete quando effettua un accesso.

Questo genere di controlli, oltre ad essere effettuato in fase di progettazione, viene ripetuto continuamente dai nostri tecnici ad intervalli regolari prestabiliti per monitorare lo stato di salute dei vostri antifurti virtuali anche alla luce dei più progrediti mezzi di intrusione a disposizione degli hacker.

La nostra società investe continuamente in ricerca e sperimentazione per ricercare e mettere a disposizione dei clienti le soluzioni più sofisticate che le ultime tecnologie rendono possibili.

Un backup infine, può essere necessario per mettere in sicurezza informazioni riservate che non possono essere lasciate normalmente salvate su supporti fisici che possono essere facilmente manomessi o addirittura sottratti indebitamente. A seconda delle necessità del cliente, Cloud and More è in grado di fornire diversi livelli di protezione dei server cloud che mettono i dati più preziosi al riparo dai malintenzionati, grazie a monitoraggi costanti e sistemi automatici di protezione avanzati.

Questi includono l'impiego di firewall ed antivirus, ovvero software di protezione che in maniera totalmente automatica respingono gli attacchi informatici ai danni del server. Questi sistemi, come saprai, necessitano di costanti aggiornamenti e manutenzioni che la nostra società è in grado di offrire inclusi nel pacchetto di servizi IT che il cliente desidera acquistare.

Tutti questi software, inclusi nel pacchetto, sono regolarmente registrati e provvisti di licenza, questo significa poter usufruire del contratto di garanzia stipulato dalla casa produttrice che comprende assistenza tecnica e copertura in caso di problemi.

Grazie alla presenza all'interno della nostra società di tecnici esperti e preparati, siamo in grado di fornire assistenza, supporto tecnico e risoluzione di eventuali problemi in tempo reale, senza passare per i fastidiosi ed inutili call center che caratterizzano in negativo l'esperienza dei clienti di provider di servizi generalisti. Cloud and More al contrario, segue ogni cliente personalmente ed è in grado di fornire una gestione dei singoli casi dettagliata ed adeguata ad ogni esigenza.

Per maggiori Informazioni

Per chiarimenti, offerte e preventivi non esitare a contattarci