OFFICE ON CLOUD

Cloud: quello che vuoi, dove vuoi, quando vuoi.

Si sente sempre più spesso parlare di tecnologia cloud, spesso a sproposito oppure senza specificare effettivamente in che modo questi servizi IT vengano messi a disposizione del cliente e del suo modo di lavorare.

La società Cloud and More, forte dell'esperienza pluridecennale dei suoi componenti nei settori delle tecnologie informatiche, ha sviluppato un approccio completo ed user friendly. Siamo in grado di seguire ogni caso ed ogni cliente in tutti i passaggi del processo, partendo dalla progettazione della soluzione più adatta alle vostre necessità. I nostri tecnici vi forniranno anche assistenza tecnica, senza tralasciare la formazione dei clienti e del loro staff all'utilizzo corretto delle piattaforme di office on cloud, per rendere più semplice il lavoro quotidiano.

Ci sono molti modi diversi di utilizzare le tecnologie di accesso remoto, per questo motivo non ha senso parlare genericamente di cloud senza capire come questi strumenti possano effettivamente entrare nella vita lavorativa di ciascuno e migliorarla. Per definizione, la parola cloud si riferisce alla possibilità di salvare, consultare e modificare file salvati su un server online, reperibili in qualunque momento tramite accesso remoto; questo può voler dire la creazione di una copia di backup dei file ma non si limita a questo.

Oltre ai semplici archivi di dati, il cloud infatti può creare una copia virtuale di tutto l'ambiente informatico di un ufficio o addirittura di più uffici dislocati in aree diverse e trasferirle sui server online. La routine di lavoro rimane invariata, l'aspetto del desktop e le funzionalità dei computer non cambiano in alcun modo ma tutti i processi possono essere monitorati e gestiti dal server centrale.

Tramite questo processo, possono essere gestiti gli accessi al sistema dalle singole postazioni tramite una password personale per ciascun utente.  Immaginiamo il caso di un'azienda con uffici in diverse città, dipendenti occasionali che prestano servizio fuori sede, una gerarchia di manager e magari aggiungiamo la necessità di lavorare sul territorio utilizzando dispositivi mobili.

Tramite il sistema che vi forniamo è possibile suddividere le autorizzazioni di accesso al server di ogni dipendente in base alle sue mansioni. Il capo dell'azienda può attribuire diversi permessi e modificarli in qualunque momento per dare a ciascuno le informazioni necessarie senza condividere informazioni riservate o non necessarie al collaboratore.

L'utente dotato della sua password, con il suo livello di permessi corrispondente, potrà accedere e modificare i dati sul server in qualunque momento da qualsiasi dispositivo.  Quindi anche fuori sede o fuori orario di lavoro, tramite telefono, tablet o qualsiasi computer disponibile in quel momento, basterà essere riconosciuti dal sistema tramite username e password per poter lavorare o effettuare anche una piccola correzione senza dover tornare in ufficio. Inoltre, se la rete Internet dovesse essere momentaneamente assente, gli operatori avranno a disposizione l'applicazione Own Cloud, che permette di salvare in locale il lavoro effettuato e successivamente trasferire i file online al primo accesso utile.

Incluso in questo servizio, ci sono le licenze di utilizzo dei software necessari che verranno così gestiti in maniera centralizzata dal server. In questo modo sarà possibile avere tutti i software costantemente aggiornati alle ultime versioni, senza dover attendere i tempi di download ed installazione che periodicamente intralciano il lavoro e soprattutto senza possibilità di malfunzionamenti o incompatibilità. Infatti tutti i software saranno controllati e gestiti dai nostri tecnici, in contatto diretto con la casa produttrice, per offrire un servizio immediato e certificato di manutenzione.

Senza richiedere spese aggiuntive, siamo in grado di fornire la più avanzata protezione antivirus disponibile costantemente aggiornata, il presidio dei server anti intromissione per prevenire l'accesso indesiderato da parte di hacker ed infine il servizio di recupero dei dati in caso di disastri e problemi tecnici. I nostri tecnici sono sempre disponibili per qualsiasi richiesta, pronti a fornire assistenza e consulenza per i problemi che si possono verificare o per aiutare i clienti a gestire al meglio i nuovi sistemi.

Per maggiori Informazioni

Per chiarimenti, offerte e preventivi non esitare a contattarci